it en
> Azienda

Azienda

LA NOSTRA STORIA
Cartesio Fullcard nasce nel 1987 come vero e proprio laboratorio artigianale di cartotecnica, packaging e stampa. In 30 anni di attività ha sviluppato l’esperienza e la conoscenza che provenivano dalla lavorazione tradizionale dei materiali e dalla realizzazione di oggetti, fino ad operare, oggi, al servizio completo dell’immagine e della comunicazione aziendale, in modo competente ed innovativo. Ai primi clienti del settore tessile e del mobile imbottito si sono aggiunte velocemente aziende di altre merceologie, dal mondo ceramico, a quello della moda, dell’alimentare, dell’arredamento.
 
Oggi Cartesio Fullcard vanta un esperienza articolata e diversificata, si muove agevolmente in un campo di attività che è cambiato per trasformarsi in un veloce ed efficace canale di collegamento tra l’azienda ed i consumatori. Cartesio Fullcard comunica in modo visivo e verbale, diretto e subliminale, a due e tre dimensioni, per indurre a pensare, comprare, agire e provare piacere.

CHI SIAMO OGGI
Cartesio Fullcard è una moderna azienda che ha fatto della sua abilità artigianale il punto di forza e la caratteristica distintiva. Produce oggetti in cartotecnica, gadget e merchandising, offrendo alle aziende un servizio completo nella realizzazione di supporti per la presentazione e vendita dei loro prodotti. La stampa, la plastificazione, l’utilizzo di materiali particolari come PVC, polipropilene o agglomerati di legno, le tecniche relative a sistemi di chiusura dei box, l’accoppiamento fra carta e altri materiali e la realizzazione di strutture che fungono da supporto alla cartotecnica sono tutte fasi che Cartesio Fullcard  gestisce con attenzione e competenza.
Il servizio a 360° è, infatti, attenta gestione del processo progettuale, dall’ideazione fino all’oggetto finito che Cartesio Fullcard cura anche grazie a collaboratori preparati sia sotto l’aspetto creativo che tecnologico.
MISSION
Da 30 anni Cartesio Fullcard sostiene l’armonia tra contemporaneo e tradizione, lo sviluppo della creatività esaltata dalla lavorazione artigianale e dall’accuratezza dei progetti, non a caso l’azienda è inscrivibile nell’ambito di “artigianato artistico”. Basilare è l’attenzione verso le esigenze del cliente per rispondere con soluzioni su misura e sempre uniche. Fondamentale per Cartesio Fullcard è l’attenzione all’ambiente e al risparmio energetico, ogni sua realizzazione viene fabbricata ottimizzando il consumo di energia e utilizzando quanto più possibile materiali riciclabili e sostenibili. Nel 2010 ha sostituito i 1000 metri quadrati di copertura in Eternit con un impianto fotovoltaico che le assicura l’autonomia energetica e successivamente, nel 2014, ha sostituito tutta l’illuminazione dell’azienda con la tecnologia LED.
Cartesio Fullcard risponde sempre ed in prima persona dei propri eventuali errori.

 

Logo MADE IN ITALY2        dal1987_TR_ok                     30ANNI_CARTESIO

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva