it en
> Sostenibilità

Sostenibilità

IMPRESA ETICA
Cartesio Fullcard, attraverso un comportamento etico e trasparente contribuisce allo sviluppo, rispetta le disposizioni di legge ambientali e le norme internazionali di comportamento, sia nelle relazioni interne che esterne della sua organizzazione. Per Cartesio Fullcard sono fondamentali il rispetto del lavoro, l’attenzione all’ambiente e alla comunità, il rapporto virtuoso tra impresa e territorio. Si fregia dunque del marchio “Impresa Etica”, uno standard che definisce i principi ai quali un’impresa deve far riferimento per definirsi socialmente responsabile.
 Certificato-Etico

 

SMALTIMENTO ETERNIT
Un passo importante nell’evoluzione di Cartesio Fullcard, fondamentale nella sua concezione etica è stata la rimozione della copertura in Eternit. I prodotti realizzati in amianto compatto misto e fibrocemento, conosciuto con il nome di Eternit, sono estremamente pericolosi per la salute, se vengono lesionati e non vengono mantenuti in ottimo stato di conservazione. La loro rimozione è una operazione costosa e complessa, che deve essere effettuata da ditte specializzate che svolgono le operazioni di bonifica garantendo la necessaria sicurezza ai propri clienti, ai tecnici impiegati e all’ambiente circostante.

IMG_0034

 

FOTOVOLTAICO – ENERGIA RINNOVABILE
L’energia solare è vera risorsa pulita e rinnovabile, indispensabile per la vita sulla terra. Oggi consente anche di liberarci dal peso della bolletta dell’elettricità e di migliorare la qualità della vita. La capacità del silicio di generare energia se colpito dai raggi solari ha consentito di realizzare le celle fotovoltaiche, in grado di produrre energia elettrica quando esposte alla luce del sole. Lo stesso nome “fotovoltaico” esprime in se tutto il significato della scoperta “foto” che significa “luce” e “voltaico” che deriva da Alessandro Volta, inventore della batteria. Contestualmente alla rimozione della copertura in Eternit, Cartesio Fullcard ha dotato l’azienda di un impianto fotovoltaico per la produzione di energia elettrica.

 

Loghi_SolarImpresa-etica

Pannelli-solari

 

FOTOVOLTAICO – CONTATORE DI ENERGIA
Contestualmente alla realizzazione del nuovo impianto fotovoltaico, l’azienda ha deciso di installare un display a LED per monitorare costantemente la quantità di energia che viene prodotta e contemporaneamente quanta CO2 in meno viene emessa nell’aria. Cartesio Fullcard è felice di dare il suo “piccolo” contributo per cercare di lasciare ai nostri figli un mondo più pulito.
DSCN6040-ok

 

TECNOLOGIA LED
Cartesio Fullcard nel Novembre 2014, ha scelto di adottare la tecnologia LED per illuminare tutta l’azienda in funzione di un continuo rinnovamento. La vera rivoluzione è nella semplicità, che si racchiude nella sensibilità della sostenibilità, nella continua ricerca che fa sui propri progetti e nella qualità che può continuamente offrire.

 

logo LED cartesio

IMG_3049 

 

 

AZIENDA CARDIOPROTETTA
Cartesio Fullcard ha “cuore”.
Al fine di migliorare costantemente la sicurezza su posto di lavoro dei propri dipendenti e collaboratori, Cartesio Fullcard ha deciso di dotarsi di un importante presidio di sicurezza. A partire da Aprile 2017, infatti, Cartesio Fullcard è munita di defibrillatore (DAE) e ha formato diversi dipendenti al suo utilizzo per un pronto intervento in caso di necessità secondo le linee guida dell’American Heart Association (AHA).

 

          Logo-AHA_WEB

 

 

IMG_4483_WEB

 IMG_2192_WEB

 

CONSORZIATI COMIECO
Cartesio Fullcard è consorziata a COMIECO (Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli Imballaggi a base Cellulosica) che ha come finalità il riciclo e il recupero degli imballaggi.
Logo-COMIECO 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva