ru en it

Certificazioni

Cartesio Fullcard nasce nel 1987 come vero e proprio laboratorio artigianale di cartotecnica, packaging e stampa diventando oggi una moderna azienda che ha fatto della sua abilità artigianale il punto di forza e la caratteristica distintiva.


Cartesio Fullcard nell’anno 2012 ha compiuto i suoi primi 25 anni. In questi anni di attività ha sviluppato l’esperienza e la conoscenza che provenivano dalla lavorazione tradizionale dei materiali e dalla realizzazione di oggetti, fino ad operare, oggi, al servizio completo dell’immagine e della comunicazione aziendale, in modo competente ed innovativo.

Nel 2017 Cartesio Fullcard ha compiuto 30 anni, continuando ad essere un’azienda all’avanguardia e al passo coi tempi.

sawnet
Cartesio Fullcard ha aderito all’organizzazione IMPRESA ETICA, un sistema pensato per dare valore all’impegno verso la sostenibilità delle imprese, semplice e trasparente nel funzionamento, diretto e centrato sul messaggio, rigoroso nel sistema di controllo. Solo le Organizzazioni impegnate come Cartesio Fullcard possono apporre sui propri materiali promozionali il marchio IMPRESA ETICA.


Loghi_SolarImpresa-etica
Cartesio Fullcard ha dotato l’azienda di un impianto fotovoltaico per la produzione di energia elettrica, che la rende energeticamente autosufficiente.

logo LED cartesio
Cartesio Fullcard nel Novembre 2014, ha scelto di adottare la tecnologia LED per illuminare tutta l’azienda in funzione di un continuo rinnovamento.

 


Cartesio Fullcard, che è da sempre sensibile alle tematiche ambientali (e non solo), ha intrapreso un percorso sempre più finalizzato alla riduzione dell’impatto ambientale consapevole che l’uso sostenibile delle risorse naturali, il risparmio energetico, il riciclo dei rifiuti sono atti dovuti verso l’ambiente ed il mondo in cui viviamo e per tutti noi.
A questo scopo, Cartesio Fullcard nel corso degli ultimi anni ha installato un impianto fotovoltaico, ha adottato la tecnologia LED per l’illuminazione di tutta l’azienda, è consorziata a COMIECO per il riciclo e il recupero degli imballaggi e quest’anno ha partecipato al programma Plastic Less del network LIFEGATE al fine di limitare il più possibile l’uso della plastica nel quotidiano fornendo a tutti i dipendenti borracce in alluminio.

Cartesio Fullcard ha “cuore”. Al fine di migliorare costantemente la sicurezza su posto di lavoro dei propri dipendenti e collaboratori, Cartesio Fullcard ha deciso di dotarsi di un importante presidio di sicurezza. A partire da Aprile 2017, infatti, Cartesio Fullcard è munita di defibrillatore (DAE) e ha formato diversi dipendenti al suo utilizzo per un pronto intervento in caso di necessità.

 


Nel 2017 nasce CARTIBUS, un brand e-commerce per la vendita on-line di prodotti ideati e realizzati da Cartesio Fullcard rivolta a privati. Tramite il sito cartibus.com è possibile acquistare agende, block notes, raccoglitori, stampe e cornici party personalizzate e non, animali trofeo in cartone, orologio a cucu.

Home


Ecosolutions
Cartesio Fullcard è azienda riconosciuta da Hp per la stampa digitale certificata con tecnologia Latex. Le stampe realizzate con gli innovativi inchiostri HP Latex a base d’acqua garantiscono molti degli stessi benefici di quellerealizzate con inchiostri a solvente senza però implicare danni per ambiente, salute e sicurezza. Le stampe inodori1 realizzate con gli inchiostri HP Latex emettono livelli estremamente bassi di composti organici volatili (VOC). Non è richiesta una particolare ventilazione dell’ambiente di lavoro e non ci sono requisiti particolari per gli scarichi dell’aria.

 


CARTESIO FULLCARD s.r.l., il 03/11/2020, ha ottenuto il Rating di Legalità con il punteggio di ★★.
Il Rating di Legalità è uno strumento innovativo sviluppato dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) in accordo con i Ministeri degli Interni e della Giustizia, che riconosce premialità alle aziende che operano secondo i principi della legalità, della trasparenza e della responsabilità sociale.

 

                              

Salva

Salva

Salva

Salva