Solidarietà al posto dei doni Aiuto concreto per Cavarei

I dipendenti della Cartesio Fullcard hanno devoluto l’equivalente alla realtà che aiuta persone con disabilità: servirà per gli appartamenti dei giovani.

 

Si rinnova l’appuntamento con la solidarietà da parte della Cartesio Fullcard. Come ogni anno i dipendenti della ditta cartotecnica con sede a Terra del Sole, hanno deciso di devolvere i fondi che sarebbero stati spesi dai titolari per i pacchi dono natalizi, in favore di un’attività che possa aiutare gli altri. Se nel 2021 era stato donato un lettino telescopico e un tablet al reparto di senologia di Forli, se nel 2020 i fondi erano stati dirottati alla realizzazione della “stanza degli abbracci” alla casa di riposo Ziani Venturini di Castrocaro e prima ancora, nel 2019, l’intero importo era stato donato al Babbo Natale Davide Marchetti, quest’anno il denaro raccolto è stato consegnato a Cavarei, impresa sociale che supporta le persone con disabilità e le loro famiglie, che utilizzerà il contributo per i gruppo-appartamento

“Ringraziamo Cartesio FulIcard per questa donazione”

-spiega Maurizia Squarzi, presidente del consiglio di amministrazione di Cavarei- “Tutte le raccolte fondi che stiamo facendo e con le quali la comunità ci sta sostenendo, sono indirizzate al poter attivare strutture residenziali per i nostri ragazzi: in questo momento stiamo aprendo un gruppo-appartamento per poter accogliere ragazzi che o non hanno più i genitori o non riescono a stare all’interno delle loro famiglie per diverse problematiche. Questi fondi che stiamo raccogliendo li stiamo destinando tutti per l’attivazione di queste comunità residenziali, anche perché registriamo sempre di più questo bisogno. È molto bello il Natale per Cavarei perchè senti il calore della comunità nei nostri confronti. Ogni anno si rinnova il tema del dono e della sensibilità della comunità per questi temi”.

Gli appartamenti per i ragazzi sono operativi, già arredati da Cavarei, se ne sta aprendo un altro per avviare la sperimentazione di persone legate alla vita autonoma.

solidarietà cavarei

Parlaci dei tuoi progetti, raccontaci le tue idee,
compila il form e ti rincontatteremo al più presto

Cartesio Fullcard

Cartesio Fullcard s.r.l. SB
Via G. Di Vittorio, 6
47011 – Terra del Sole (FC)
Italy – tel. +39 0543 768068
p.i. 01874050402

Cartesio Fullcard s.r.l. SB
Via G. Di Vittorio, 6
47011 – Terra del Sole (FC)
Italy – tel. +39 0543 768068
p.i. 01874050402